COGEFIM - vendita hotel

Vendita Hotel

Vendita Hotel

Le news di Cogefim

Aumenta il valore immobiliare degli alberghi del Bel Paese

Gli alberghi delle principali città italiane nel mirino degli investitori, valori immobiliari alle stelle

Cresce la spesa dei turisti negli alberghi italiani, specialmente quelli stranieri, raggiungendo i 23 miliardi nel 2017 e portando il patrimonio alberghiero del paese a quasi cento miliardi. Le città più gettonate sono Roma, Milano, Venezia, Firenze, Napoli e Verona.

I dati arrivano dai Focus Città e dagli studi condotti dalle maggiori aziende di intermediazione immobiliare aziendale italiane, come la Cogefim srl, le quali confermano un aumento esponenziale sia del valore degli immobili che dell’incremento turistico. La crescita non riguarda solo le principali città, ma anche i borghi italiani, per i quali l’interesse sta crescendo al punto che lo scorso anno è stato definito “l’anno dei borghi”.

Milano in testa alle classifiche per valore immobiliare alberghiero. La città ha subito un costante aumento dei flussi turistici (+11,8% negli ultimi tre anni) e delle entrate turistiche, mettendo a segno un +10,7% nel 2017 con previsione di crescita. A fare la corte agli alberghi della metropoli sono investitori sia italiani che stranieri, il che ha aumentato ancora di più il valore degli immobili, portando negli ultimi 5 anni ad ottenere il valore medio più alto per stanza: circa 358mila euro a camera.

Roma raggiunge i 174600 euro per camera, Venezia cresce del 17,1% come presenze e del 19,7% come entrate negli ultimi due anni e Firenze si aggira intorno ai 230mila euro a camera. Un quadro, insomma, che non lascia spazio all’immaginazione: il turismo in Italia sta crescendo, e lo sta facendo velocemente.

Cambia anche il target, fondendo sia quello leisure che quello business, rendendo le città ormai in grado di ospitare entrambe le tipologie di clientela.

« Torna all'archivio

Oltre tre milioni e mezzo di visitatori hanno visitato il nostro sito!

Da oltre 35 ANNI il nostro lavoro è vendere aziende

* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare

  • Proposte
  • Contatti
  • Privacy Policy
  • Cookie Policy
  • COGEFIM

Cogefim srl - VIa Arimondi,5 20155 MIlano - C.F. e P.I.: 06474020150 - CCIAA di Milano 1099688 - Trib. di Milano reg. soc. n. 214039 - PEC cogefimsrl@legalmail.it

Visita anche www.generalcessioni.com